Lo scopo di questo sito è diffondere tra i medici il materiale raccolto dal prof. Giuseppe Canepa nell’ambito dei suoi studi sulle malattie costituzionali dello scheletro e da questi donato alla

Associazione italiana “Giuseppe Canepa” Onlus

per lo studio delle malattie costituzionali dello scheletro.

L'accesso e la consultazione del sito della Associazione Italiana “Giuseppe Canepa” Onlus sono soggetti ai seguenti Termini e Condizioni :

1. L'accesso e la consultazione del presente sito implicano l'accettazione incondizionata dei Termini e Condizioni di seguito riportati e l'inefficacia ed invalidità di ogni altro diverso accordo tra il visitatore e Associazione Italiana “Giuseppe Canepa” Onlus.

Il presente sito è gestito dalla Associazione Italiana “Giuseppe Canepa” Onlus per lo studio delle malattie costituzionali dello scheletro, con sede in Napoli (Italia) presso la Cattedra di Ortopedia Pediatrica II Università di Napoli alla Via De Crecchio, 4 (tel. +390815665538 , fax. +39081459914).

2. Nel sito sono contenute informazioni scientifiche ed immagini di forte impatto emotivo per cui l’accesso è riservato, gratuitamente, ai soli operatori sanitari, previa registrazione. L’accesso al sito da parte di soggetti diversi è abusivo e costituisce manifestazione di un comportamento contrario alla volontà di chi legittimamente dispone del sistema.

3. Il presente sito contiene materiale scientifico non disponibile ovunque raccolto dal Prof. Giuseppe Canepa e dalla Associazione Italiana “Giuseppe Canepa” Onlus.

4. Nonostante l’Associazione Italiana “Giuseppe Canepa” Onlus si adoperi per inserire nel sito informazioni accurate ed aggiornate, non è possibile fornire alcuna garanzia sul contenuto del sito che deve essere quindi opportunamente valutato dal visitatore. L’Associazione Italiana “Giuseppe Canepa” Onlus non assume pertanto responsabilità di alcun genere con riferimento all'utilizzo del sito ed al suo contenuto. In particolare, l’Associazione Italiana “Giuseppe Canepa” Onlus non sarà responsabile per difetti di accuratezza, aggiornamento, completezza, adeguatezza, tempestività delle informazioni contenute nel sito né per eventuali danni o virus che possano colpire l'attrezzatura informatica o altra proprietà del visitatore in conseguenza dell'accesso, dell'utilizzo o della navigazione nel sito o dello scaricamento di materiali, dati, testi, immagini, video o audio del sito. L’Associazione Italiana “Giuseppe Canepa” Onlus si riserva il diritto di interrompere o sospendere in qualsiasi momento le funzionalità del sito senza che ne derivi l'assunzione di alcuna responsabilità a proprio carico, sia che ciò avvenga in conseguenza di azioni od omissioni di Associazione Italiana “Giuseppe Canepa” Onlus, sia di terzi soggetti.

5. Le informazioni presenti nel sito potrebbero contenere errori tecnici di diversa natura. L’Associazione Italiana “Giuseppe Canepa” Onlus si riserva il diritto di apportare in ogni momento e senza preavviso modifiche, correzioni e miglioramenti alle predette informazioni, ai prodotti e ai programmi descritti dalle stesse.

6. Nel sito sono possono inoltre essere presenti collegamenti (link) ad altri siti di terze parti ritenuti di interesse per il visitatore. Con il collegamento (link) a tali siti, si esce dal sito Associazione Italiana “Giuseppe Canepa” Onlus per libera scelta e senza alcuna costrizione.

7. I collegamenti (links) al presente sito sono consentiti soltanto alla pagina d'avvio (home page) e non implicano alcuna condivisione del contenuto del sito che attiva il collegamento (link) né alcuna assunzione di responsabilità in proposito da parte della Associazione Italiana “Giuseppe Canepa” Onlus. Il collegamento alle pagine successive (deep linking) non è consentito, salvo consenso scritto di Associazione Italiana “Giuseppe Canepa” Onlus.

8. Il sito della Associazione “Giuseppe Canepa” Onlus costituisce una banca di dati ai sensi dell'art. 1 L. 22 aprile 1941 n. 633, come modificata dal D. Lgsl. 6 maggio 1999 n. 169, protetta da detta normativa e successive integrazioni e modificazioni.

I testi, le immagini, i filmati ed ogni altro dato contenuto in questo sito sono di proprietà esclusiva della Associazione Italiana “Giuseppe Canepa” Onlus e ne è vietata qualsiasi appropriazione.

Non è consentita, salvo il normale uso concesso agli utenti registrati, la riproduzione, definitiva o temporanea, parziale o totale, effettuata con qualsiasi mezzo ed in qualsiasi forma; la traduzione, l'adattamento e in generale qualsiasi modifica degli elementi comunque estratti dalla banca dati, come pure non è consentita, senza l’autorizzazione scritta della Associazione “Giuseppe Canepa” Onlus, la distribuzione al pubblico in qualsiasi forma; la presentazione, dimostrazione o comunicazione in pubblico degli elementi comunque estratti dalla banca dati o di eventuali risultati di modifiche apportate alla banca dati.

L'autorizzazione da parte della Associazione “Giuseppe Canepa” Onlus non è tuttavia necessaria qualora l’accesso o la consultazione dell’utente registrato sia finalizzata a scopi esclusivamente didattici o di ricerca scientifica, non svolta nell'ambito di un'impresa, purché si indichi in ogni caso la fonte e nei limiti di quanto giustificato dalla finalità non commerciale perseguita.

E’ invece in ogni caso vietato il trasferimento permanente della totalità o di parte sostanziale del contenuto della banca dati senza il preventivo consenso scritto della Associazione “Giuseppe Canepa” Onlus.

9. È fatto obbligo in ogni caso di conservare e riprodurre ogni indicazione sui diritti di proprietà intellettuale presente nel materiale che viene scaricato dal sito. Se non altrimenti specificato, qualsiasi materiale presente nel sito deve intendersi protetto dal diritto d'autore e può essere utilizzato soltanto in conformità ai presenti Termini e Condizioni o a quanto specificato nei testi del sito. L’Associazione Italiana “Giuseppe Canepa” Onlus non assume alcuna garanzia con riguardo ad eventuali violazioni di diritti di terzi da parte dei visitatori/utenti conseguente ad utilizzo improprio del materiale contenuto nel sito. L’Associazione Italiana “Giuseppe Canepa” Onlus ha proceduto ad indicare all'interno del sito, ove necessario, le fonti bibliografiche da cui sono tratte le informazioni pubblicate. Tuttavia, nonostante la massima cura nella verifica delle fonti, non è possibile garantire l'assoluta completezza e precisione delle stesse, né la completa assenza di errori od inesattezze, che, nell'eventualità, sono pertanto da considerarsi commessi in buona fede. Pertanto, l’Associazione Italiana “Giuseppe Canepa” Onlus invita chi evidenziasse errori od omissioni, a comunicarlo al fine di procedere alle conseguenti ed eventuali modifiche.

10. Il frazionamento di parti o sezioni del presente sito e/o l'incorporazione delle stesse in altri siti di terzi è tassativamente vietato.

11. Fatte salve le informazioni che formano oggetto del Codice per la tutela della privacy sulla rete internet, tutte le comunicazioni o il materiale trasmesso al sito dai visitatori/utenti tramite posta elettronica o qualsiasi altro mezzo, inclusi i dati, le domande, i commenti, i suggerimenti e similari, saranno trattati come informazioni non confidenziali e non protette, se non diversamente indicato. L’Associazione Italiana “Giuseppe Canepa” Onlus acquisisce la disponibilità di tutto il materiale trasmesso o inviato al sito con ogni più ampia facoltà di utilizzo tra cui, a titolo esemplificativo, la riproduzione, la trasmissione, la pubblicazione e l'invio. L’Associazione Italiana “Giuseppe Canepa” Onlus è inoltre libera di utilizzare ogni idea, concetto, know-how o tecnica contenute nelle comunicazioni ricevute presso il sito per qualsiasi scopo.

12. Con la registrazione l’utente acconsente a che l’Associazione utilizzi e ceda a terzi l’indirizzo e-mail fornitole al limitato fine dell’invio di news e materiale di aggiornamento in materia di malattie  costituzionali dello scheletro.

13. Nonostante l’Associazione Italiana “Giuseppe Canepa” Onlus provveda periodicamente alla verifica ed al controllo del materiale contenuto nelle pagine del sito dedicate allo scambio di opinioni, non vi è alcun obbligo in tal senso e l’Associazione Italiana “Giuseppe Canepa” Onlus non si assume responsabilità con riferimento ai contenuti ed alle informazioni presenti in tale sezione del sito. È vietato inviare messaggi diffamatori, osceni, calunniosi o comunque contrari a qualsiasi applicabile disposizione di legge. L’Associazione Italiana “Giuseppe Canepa” Onlus collaborerà con le autorità dando pronto adempimento ai provvedimenti volti all'identificazione di chi compie atti illeciti nell'invio di materiale al sito.

14.L’Associazione Italiana “Giuseppe Canepa” Onlus, qualora ravvisi una violazione dei presenti termini e condizioni d'uso del sito, si riserva di adottare senza alcun preavviso ogni azione correttiva, inclusa l'esclusione del visitatore/utente dall'accesso al sito ed ai suoi servizi e la rimozione di ogni materiale inserito sul sito dallo stesso visitatore/utente, senza assunzione di alcuna responsabilità in proposito.

15. Il visitatore/utente si impegna a mantenere indenne Associazione Italiana “Giuseppe Canepa” Onlus per tutti i reclami, danni, responsabilità, procedimenti giudiziari e per qualsiasi altra conseguenza pregiudizievole derivante dall'utilizzo improprio da parte del visitatore/utente dei servizi forniti dal sito. Quanto sopra si intende riferito, a solo titolo di esempio, ad ogni azione relativa a violazioni di diritti d'autore, marchi, brevetti, tutela della proprietà intellettuale e industriale, concorrenza sleale e diffamazione.

16. L’Associazione Italiana “Giuseppe Canepa” Onlus si riserva di revisionare i presenti Termini e Condizioni mediante aggiornamenti periodici. Poiché tali revisioni sono vincolanti per il visitatore del sito, quest'ultimo è invitato a consultare periodicamente la presente pagina per prendere conoscenza di tali aggiornamenti.